USCHTENHEIM

Dalla sporgenza su cui vi trovate, saltate nella zona della cascata, lasciandovi alle spalle il checkpoint. Qui troverete cinque nemici, abbattuti i quali procederete a sinistra della cascata per arrampicarvi sul muro. Una volta arrivati in cima prendete il sentiero di fronte alla grande muraglia (quello in cui piove), e avanzate fino a giungere al cospetto di un muro blu (che vi ostruisce il passaggio) e due nemici (che non perderanno tempo). Uccidete i cattivi per far scomparire il muro, poi proseguite nella caverna seguente. In quest'area, dopo esservi liberati di tutti gli scocciatori, salite la rampa a sinistra - o scalate il muro sul retro rispetto al punto d'entrata - e seguite il passaggio, che vi condurrà a una volta. saliteci sopra sfruttando il vostro super salto, fate fuori le due guardie e agite sulla leva in modo da rendere accessibile il portale sottostante. L'azione verrà interrotta da una scena animata, in cui Raziel entra in un piccolo villaggio. Una volta tornati ai comandi, vi troverete di fronte a un grosso nemico, che dovrà crepare sotto i vostri colpi (cruda come espressione, ma rende…). Ora avanzate lungo il sentiero dritto davanti a voi, eliminate i nemici, e giungerete al termine della strada a un savepoint. Salvate e uscite dall'edificio, girateci attorno e scoverete così un'altra manciata di nemici da togliere di mezzo.

Dopo aver fatto piazza pulita, voltate a sinistra per procedere oltre il portale aperto e lungo il sentiero che segue. Distruggete il nemico gigante e farete sparire il muro verde che v'intralcia. Arriverete su di una sporgenza, sotto la quale vi aspettano ben sette nemici che tenteranno di attaccarvi contemporaneamente. Vi consiglio di utilizzare il vostro Soul Reaver per sgomberare velocemente l'area, quindi portatevi sulla sponda opposta a quella da cui provenite e risalite la rampa. In sommità di questa troverete un piccolo baratro attraversato d una grande piattaforma: prima di portarvi sull'altra sponda, sparate con la Soul Reaver per abbattere il nemico che vi attende a destinazione. Ora procedete scivolando sulla prima ripida rampa, al termine della quale dovreste scorgerne una seconda, raggiungibile anche da terra. La zona sarà sorvegliata da un nemico armato di cannone, per cui preparatevi ad abbatterlo non appena vi sarà visibile. Arrampicatevi ora sul muro che rimane alle spalle dell'ultima guardia e seguite il sentiero, ammazzate chiunque provi a fermarvi e salite per il muro sul fondo. Una volta in sommità di quest'ennesimo muro, abbattete i due pachidermici nemici che vi correranno incontro, in modo da dissolvere il muro blu che chiude il passaggio. Avanzando ulteriormente attiverete un checkpoint, e poco dopo l'azione sarà interrotta da un'altra piacevole "cut-scene", dove vedremo Raziel e Kain. Da dove vi trovate ora voltate a sinistra, e saltate sulla piattaforma che porta la Ricarica Light Reaver. Proseguite sulla piattaforma fino a un muro, dove spiccherete un salto sulla piattaforma superiore. Ora avanzate nuovamente a sinistra, uccidete i nemici e una dozzina di metri più in là (virtuali, s'intende…) troverete un muro sul quale vi sarà possibile arrampicare. Risalito il muro troverete quattro nemici ad attendervi: due umani e due esseri molto più arrabbiati. Dopo aver fatto fuori tutti quanti seguite il sentiero di fronte a voi e arriverete a un muro , ovviamente da risalire. Sopra troverete nientemeno che una Ricarica del Dark Reaver, accompagnato da un paio di nemici. Dopo aver fato piazza pulita avanzate sulla gradinata per il checkpoint, dopodiché usate la Dark Reaver per fermare l'occhio dietro la porta. Quando l'occhio sarà messo fuori gioco, correte verso la porta. Entrate, e questa vi si chiuderà alle spalle. Benvenuti all'Air Forge.